La certificazione ISO 9001 garantisce la capacità da parte di Class, di rispondere in modo coerente ed esaustivo alle aspettative del cliente.

La norma ISO 9001 “Sistemi di gestione per la qualità – Requisiti”, è il più famoso e diffuso standard per il miglioramento della qualità. Class ha scelto di dotarsi di uno strumento di lavoro finalizzato al miglioramento continuo e costante, incrementando la propria efficienza, abbattendo i costi e aumentando la fidelizzazione della clientela.

Un’azienda con sistema qualità certificato ISO 9001 è un’azienda che offre la garanzia di una struttura solida, valutata da un ente al di sopra delle parti, organizzata in modo tale da tenere sotto controllo tutti gli aspetti della propria attività e garantire riproducibilità delle performance e dunque del mantenimento ma anche del miglioramento continuativo degli standard qualitativi erogati.

Dotandosi si un sistema per la gestione della qualità, Class:

  • ha predisposto un sistema di gestione della qualità adeguato per i suoi prodotti e processi;
  • analizza e comprende le esigenze e le attese dei clienti nonché i requisiti cogenti applicabili ai propri prodotti/servizi;
  • garantisce che le caratteristiche del prodotto siano state definite in modo da soddisfare i requisiti del cliente e i requisiti cogenti applicabili;
  • ha determinato e sta gestendo i processi necessari per finalizzare i risultati attesi (prodotti/servizi conformi e accresciuta soddisfazione del cliente);
  • ha garantito la disponibilità delle risorse necessarie per il supporto alle attività e al monitoraggio dei suddetti processi;
  • effettua il monitoraggio e tiene sotto controllo le caratteristiche definite del prodotto;
  • si adopera per prevenire le non conformità e adotta processi di miglioramento predisposti per:
    · risolvere eventuali non conformità che si dovessero presentare (incluse quelle che vengono individuate dopo la consegna);
    · analizzare le cause delle non conformità ed effettuare azioni correttive per evitare che si ripetano;
    · gestire reclami provenienti dai clienti
  • ha implementato un efficace ciclo di verifiche ispettive interne ed il riesame da parte della direzione;
  • sta monitorando, misurando e migliorando in modo continuativo l’efficacia del suo sistema di gestione della qualità.