Insieme al SIAPeC 2021

In Formaldeide, News da Massimo Salvi0 Comments

Inizia oggi, fino a sabato 27, il CONGRESSO ANNUALE SIAPeC-IAP, che si svolgerà eccezionalmente in forma virtuale (https://www.siapecmdp.it/virtualsiapec2021/).

SIAPeC è l’acronimo di Società Italiana di Anatomia Patologica e Citologia diagnostica, e rappresenta l’associazione italiana di riferimento per tutte le professioni legate all’anatomopatologia.

Venerdì 26 novembre, nella giornata dedicata alla Qualità e Sicurezza in Anatomia Patologica, parteciperemo al Congresso con un intervento dal titolo “Il nemico Invisibile in Anatomia Patologica”, in cui avremo modo di presentare il nostro servizio, unico in Italia, di protezione dal rischio chimico per gli operatori di Anatomia Patologica.

Parleremo nello specifico della percezione di sicurezza all’interno dei laboratori di Anatomia Patologica e della necessità di implementare un sistema di valutazione in continuo, che consenta di individuare TUTTI i momenti che creano dispersione di formaldeide, quindi identificarne le cause e verificare l’efficacia delle misure adottate per contenere l’esposizione professionale a tale inquinante.


Se intanto volete dare un’occhiata al nostro servizio, a questo link potete trovare ulteriori informazioni a riguardo.

Lascia un commento