La nostra nuova Bio Room!

In Microbiologico, News da MaS0 Comments

Ci sarebbe piaciuto brindare insieme a voi e accompagnarvi personalmente all’interno del nuovo laboratorio di microbiologia di CLASS, ma vista l’attuale situazione sanitaria abbiamo deciso di mostrarvi qui, sul nostro blog, l’evento di inaugurazione della BIO ROOM che abbiamo comunque fatto, in forma privata e ben distanziati.

Per l’occasione, abbiamo allestito un set foto e video per mostrarvi da vicino le attrezzature e raccontarvi le attività che da oggi riusciremo a fare in maniera totalmente autonoma.

L’obiettivo è quello di incrementare l’efficienza e la rapidità delle analisi che quotidianamente svolgiamo all’interno delle Aziende Ospedaliere su tutto il Territorio Nazionale, portando dentro alla nostra azienda le conoscenze e le competenze necessarie per fornire un servizio sempre più completo e puntuale.

Nel 2020 abbiamo investito tempo e risorse nel miglioramento dell’efficienza dei nostri servizi, a partire dalla trasformazione della forma societaria, con la fondazione di Class srl non più come brand di proprietà di Pollution Hospital srl ma come azienda nuova, con una nuova partita iva, e nuovi servizi interamente dedicati alla qualità e alla sicurezza all’interno delle strutture ospedaliere. E l’inaugurazione del laboratorio è soltanto l’ultimo (per ora…) investimento di questo anno così particolare per tutto ciò che sta succedendo in Italia e nel Mondo.

E a proposito della situazione attuale, abbiamo dotato la nostra Bio room di uno strumento portatile per l’analisi PCR (tecnica di biologia molecolare che consente l’amplificazione di frammenti di DNA e RNA dei quali si conoscono le sequenze nucleotidiche iniziali e terminali), per rintracciare l’eventuale presenza in atmosfera o sulle superfici, di batteri e virus (tra i quali anche il Sars-Cov-2, responsabile del Covid-19) in soli 15 minuti, direttamente sul luogo di campionamento.

Questa strumentazione, insieme alle altre presenti in laboratorio, è molto importante per fornire risultati certi e in tempi rapidi alle nostre indagini microbiologiche, ma ciò che conta di più è senza dubbio la competenza delle persone che ogni giorno lavoreranno al suo interno, continuando il proprio percorso di crescita professionale e personale in questa grande realtà in espansione che è Class.
Stiamo rendendo reale ciò che per alcuni è soltanto “una piccola scritta arancione sotto al nostro logo”: monitoriamo la situazione attuale, cercando di capire quali spunti di crescita possiamo attuare, per migliorare giorno dopo giorno i nostri servizi e la qualità del nostro lavoro.

Ma per tornare all’argomento principale, e per concludere, ecco a voi il video che abbiamo girato all’interno del laboratorio.

Lascia un commento